Background

Informazioni Legali

Dati societari e informazioni legali ai sensi della normativa vigente

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025

Informazioni societarie e legali ai sensi dell'art. 2497 del Codice Civile e del D.Lgs. 70/2003.

1. Dati Societari

Calori & Scafuri

Ragione Sociale: [Denominazione completa]

Forma Giuridica: [Forma giuridica]

Partita IVA: [Numero P.IVA]

Codice Fiscale: [Codice Fiscale]

REA: [Numero REA]

Capitale Sociale: [Se applicabile]

Registro Imprese: [Camera di Commercio]

Codice ATECO: [Codice attività]

PEC: [Indirizzo PEC se disponibile]

2. Sedi Operative

Sede Bologna

Via Calzolerie 2
40125 Bologna (BO)
Italia

Sede Castel Maggiore

Via Bondanello 18/c
40013 Castel Maggiore (BO)
Italia

Sede Ferrara

Corso della Giovecca 3
44121 Ferrara (FE)
Italia

3. Contatti

Contatti Principali

Email:calori.scafuri@gmail.com

Telefono:+39 349 278 1151

Sito Web: https://calori-scafuri.vercel.app

Orari di Apertura

Lunedì - Venerdì: 9:00 - 19:00

Sabato: Su appuntamento

Domenica: Chiuso

4. Attività Professionale

Disclaimer Professionale

Calori & Scafuri opera come consulenti finanziari indipendenti nel rispetto della normativa vigente.

  • Iscrizione all'Albo dei Consulenti Finanziari: [Numero iscrizione se applicabile]
  • Certificazione EFPA (European Financial Planning Association)
  • Attività svolta in conformità al D.Lgs. 58/1998 (TUF) e successive modifiche
  • Rispetto del Codice di Comportamento per i consulenti finanziari

5. Responsabilità Professionale

I consulenti operano nel rispetto delle seguenti normative:

  • D.Lgs. 58/1998 - Testo Unico della Finanza (TUF)
  • Regolamento Consob sui servizi di investimento
  • Direttiva MiFID II (2014/65/UE)
  • Codice delle Assicurazioni Private (D.Lgs. 209/2005)
  • Normativa Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007)

6. Polizza Assicurativa

Copertura Assicurativa: L'attività professionale è coperta da polizza di responsabilità civile professionale stipulata con [Nome Compagnia Assicurativa] - Polizza n. [Numero] con massimale di € [Importo].

7. Risoluzione delle Controversie

7.1 Mediazione

In caso di controversie, prima di adire l'autorità giudiziaria, è possibile ricorrere alla mediazione presso organismi di mediazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia.

7.2 Arbitrato Bancario Finanziario (ABF)

Per controversie relative ai servizi finanziari, è possibile rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario presso la Banca d'Italia, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

8. Autorità di Vigilanza

Organismi di Controllo

  • CONSOB - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
    Via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma
    Tel: 06 8477.1 - www.consob.it
  • IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
    Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma
    Tel: 06 421331 - www.ivass.it
  • Banca d'Italia
    Via Nazionale, 91 - 00184 Roma
    Tel: 06 47921 - www.bancaditalia.it

9. Diritto di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), per i contratti stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali, il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione, senza dover fornire alcuna motivazione e senza sostenere costi, salvo quelli previsti dalla normativa.

10. Legge Applicabile

Tutti i rapporti contrattuali sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Bologna, salvo diversa pattuizione o competenze inderogabili previste dalla legge.

Nota: Le presenti informazioni legali sono parte integrante dei nostri Termini e Condizioni, Privacy Policy e Cookie Policy.